Costellazioni Famigliari e Mediali

 

 

L’amore che sa prendere e riempirsi, poi si mette al servizio della vita. Per tutti i giorni a venire.

LA COSTELLAZIONE FAMILIARE è una tecnica recente e potente che permette di risolvere in fretta ed efficacemente i pesanti problemi esistenziali dovuti alla storia familiare.
esse contribuiscono a fare chiarezza nei problemi relazionari e trovarne chiarezza.

Le costellazioni familiari e spirituali sono un affascinante metodo esperienziale che permette di svelare le cause nascoste dietro le nostre difficoltà relazionali, lavorative, di salute o spirituali, e soprattutto di trovare le soluzioni adatte.
Il risanamento può avvenire anche attraverso membri della famiglia appartenenti a generazioni successive. Allo stesso modo, i frutti delle esperienze positive, i talenti, i doni delgli antenati sono disponibili per gli eredi.
Entrando in contatto con il campo morfogenetico siamo in grado di rintracciare le cause nascoste che stanno dietro i nostri disagi.
Una volta svelate si individuano le soluzioni
 
 

Associazione Equilibrium presenta:

giovedì 21 febbraio 2019

ore 21
 

Torrione di Vinzaglio in via Vietti sopra la farmacia si terrà la serata di costellazioni famigliari

Chi fosse interessato contatti me o Aurora 

 
Negli ultimi anni le costellazioni hanno rivelato nuovi movimenti di guarigione. Bert Hellingher li ha definiti MOVIMENTI DELLO SPIRITO, uno Spirito che opera al di là di ogni appartenenza di gruppo: famiglia, professione, razza, al di là persino delle singole religioni. un movimento spirituale al servizio della vita, collegata con l'universo. I movimenti dello Spirito che si manifestano nelle nuove COSTELLAZIONI MEDIALI permettono a tutti i presenti in sala di ottenere comprensioni più ampie: nel sistema scolastico, nel mondo del lavoro, nella malattia e nella guarigione. 
La conduzione della serata sarà tenuta da Samadhi Susanna Mancin

Novara il 15 febbraio 2019

venerdi

 costellazioni familiari 

 
 

condotte da Samadhi Susanna Mancin

 in Baluardo la Marmora 2/b presso lo studio Tuina' di

 

PIERPAOLO BELLINI

 

Le costellazioni familiari aiutano a scoprire le dinamiche nascoste che legano una persona alla propria famiglia, offrendole l'occasione di conoscere meglio la propria realtà e quella degli altri membri della famiglia. Queste dinamiche sembrano provare che in ogni famiglia, ogni stirpe, ha qualcosa come un proprio campo cosciente, con il quale si può entrare in contatto per avere importanti informazioni su ciò che disturba o favorisce l'equilibrio nelle relazioni intime

 

si raccomanda abbigliamento comodo e calzini

per la serata si chiede un rimborso spese di euro 10.00

 
Movimenti interrotti
Per molti, il movimento verso la madre è ostacolato da un’esperienza vissuta nella prima infanzia: la separazione precoce dalla madre. Può essere accaduto per esempio che per un certo periodo il bambino sia stato dato in affidamento, o la madre si sia ammalata e abbia dovuto trascorrere del tempo di convalescenza altrove , oppure sia stato il figlio ad ammalarsi e alla madre non fosse permesso di visitarlo. Questo genere di esperienza lascia un’impronta profonda e determina il nostro comportamento futuro. Il dolore della separazione e il sentimento di abbandono che il bambino prova quando è lontano dalla madre, la disperazione che gli dà non poterla raggiungere quando ha un estremo bisogno della sua presenza, lo costringe a prendere fra sé una decisione. Per esempio: “io rinuncio a lei” “me ne stò per conto mio” “mi tengo a distanza” “le volto le spalle”
Spesso quando il bambino può tornare dalla madre, spesso si sottrae alla sua vicinanza. Per esempio non si lascia più toccare, si chiude alla sua presenza e al suo amore. Invano l’aspetta, non appena lei tenta di avvicinarsi e prenderlo in braccio, il bambino si ritrae, fisicamente e emotivamente
( gli ordini del successo di Bert Hellinger)

 

 

 
 
Alcuni dei cosidetti copioni, ossia dei progetti di vita vissuti senza accorgersene, risalgono a esperienze avute nell'infanzia, indipendentemente da quel che i genitori hanno trasmesso. Se per esempio, una persona cita la storia di Rumpelstilzchen, si può notare che questa è una storia dove il padre dà via la figlia e dove manca la madre. Sulla traccia di questo indizio si può chiedere:nella tua famiglia è stato dato via un bambino, o tu stesso sei stato dato via da piccolo? Può venire così alla luce che una persona si sente come un bambino che è stato dato via, e che si sia prefissato di sentirsi e di compartarsi per tutta la vita in questo modo...
Bert Hellinger
 
si chiedono 10 euro per la partecipazione e 20 euro per costellare
si consiglia abbigliamento comodo e calzini

LA GUARIGIONE

 

Da dove arriva la guarigione? che cosa la determina? Avviene nel corpo? Si verifica nello spirito? Nell'anima? Da dove viene ciò che ha bisogno di guarigione? La malattia e la guarigione vengono dallo spirito
Bert Hellinger (La guarigione)

Dove guardiamo per prima cosa quando abbiamo bisogno di guarigione? Guardiamo innanzitutto al nostro corpo. Attendiamo soprattutto sollievo nel corpo. Oltre al corpo però anche l'anima e lo spirito giocano un ruolo fondamentale nella guarigione. Anch'essi devono essere curati. Spesso il dolore dell'anima è persino più intenso del dolore fisico. A Chi obbedisce l'anima? Da dove trae la fiducia per una guarigioneche consente di vivere la vita pienamente? Trae questa fiducia dall'amore, un amore che va molto al di là dell'amore che fa ammalare, dapprima nell'anima e poi nel corpo. L'amore che guarisce è un amore dello spirito.

cosa accade in una serata di costellazioni mediali

 
 

Samadhi Susanna facilitatrice metterà in scena la vita, ciò che è

 
presso il circolo ricreativo sopra la farmacia di via Vietti al Torrione di Vinzaglio.
 

 

Cosa viene alla luce sugli ordini dell’amore con la costellazione familiare?

 
 

Nella costellazione familiare, così come io l’affronto e la mostro, viene messo in scena un rappresentante per una persona che vuole chiarire qualcosa per sé. Per esempio,  vuole chiarire quali possono essere i retroscena di una malattia o delle sue difficoltà nella relazione di coppia o cosa ci sia d’intralcio al suo successo nella vita.

                  A tal riguardo, il rappresentante ha bisogno di sapere solo poco o proprio nulla. Si rivela che appena viene messo in scena, entra in contatto con un altro mondo spirituale, dal quale  riceve precise informazioni su ciò.

                  Non solo il rappresentante deve sapere solo poche informazioni concrete, ma egli non si deve neanche fare nessuna idea sulle informazioni  che gli arrivano. Egli, coinvolto, si deve lasciar prendere da un movimento che si impadronisce di lui.

                  Per esempio, abbassa il suo sguardo senza che possa resistere a questo movimento, o egli si gira e guarda in una direzione specifica.

Colui che vuole mettere in scena il proprio problema avrà esattamente la visione di ciò che è la verità

Il movimento della vita e dell'anima sarà la risposta

Come funzionano le costellazioni famigliari o mediali

 

L'aspetto più innovativo delle Costellazioni Familiari consiste nella modalità con cui funzionano.
Diversamente da molti metodi tradizionali dove la persona lavora direttamente su se stesso, nelle costellazioni egli deve inizialmente osservare quanto sta avvenendo. Il tutto avviene attraverso una rappresentazione di un suo problema specifico che si svolge scegliendo liberamente persone tra il pubblico.


All'inizio la persona delinea un problema che lo assilla; può essere ad esempio un problema di coppia, di salute, di relazione con i figli, di lavoro professionale, di denaro ecc. egli anche identifica quali sono le persone coinvolte nel suo problema.
A questo punto, sceglie alcuni tra il pubblico che sente in qualche modo possono rappresentare le persone reali coinvolte nel suo problema. Queste persone scelte vengono messe in mezzo alla stanza e lasciate libere di muoversi come sentono.
All'inizio, nei primi minuti, non succede nulla, ma poi piano piano queste persone iniziano a muoversi nella stanza, ad assumere particolari posture fisiche, a sentire determinate sensazioni interiori. Inizia così un movimento collettivo che coinvolge tutti i rappresentanti e che sempre di più si avvicina a quanto realmente accade nella vita della persona che ha posto il problema.
Ciò che impressiona maggiormente è il livello di realismo con cui viene rappresentato il problema di partenza. Non solo i movimenti fisici sono uguali, ma anche tutte le sensazioni interiori, le emozioni e i pensieri che i rappresentati hanno durante la rappresentazione sono identici a quanto avviene nella vita privata della persona.
La persona che ha posto il problema e che ora osserva il tutto dall'esterno ha così modo di vedere il suo problema da un ottica completamente diversa, proprio perchè ne è fuori invece che esserne dentro pienamente coinvolto. Scopre così aspetti completamente inediti e rimane facilmente stupito di come il suo problema sia in realtà diverso da come se lo era immaginato nella mente.
La prima parte della costellazione serve quindi per portare completamente alla luce il problema iniziale, in modo che la persona possa comprenderne tutti gli aspetti.
A questo punto, la costellazione va avanti e mostra la sua qualità migliore: la strada verso la risoluzione del problema.
Il partecipante ha quindi modo di vedere come il suo problema può risolversi, passo per passo. Rimane stupito, a volte addirittura frastornato, perchè mai più si immaginava che la soluzione fosse così a portata di mano. Il tutto viene vissuto da parte sua con grande partecipazione emotiva, perchè ciò che sta avvenendo lo riguarda in profondità e lo coinvolge completamente.

Partecipare ad una Costellazione è un esperienza che coinvolge nel profondo .

 Questa esperienza poi matura nel tempo e permette di superare particolari sofferenze e avere comprensioni piu ampie della vita per poi di riprendere il cammino.

Le costellazioni ti fanno vedere la verità. Senza filtri, senza finzione e condizionamenti. Si vedono i blocchi e si sciolgono i nodi, in un ordine perfetto. L’amore stesso ubbidisce all’ordine e nel caos non esiste nè amore né ordine.

Chi decide di guarire con le costellazioni famigliari, (ricordo che nell’olistico ogni cosa è guarigione e crescita, dallo spirito e anima al corpo) entra in un armonioso movimento spirituale al servizio della vita che ci collega con l’universo.

Negli ultimi anni le costellazioni hanno rivelato nuovi movimenti di guarigione. Hellingher (colui che le ha comprese e insegnate al mondo) li ha definiti Movimenti dello Spirito, uno Spirito che opera al di là di ogni appartenenza di gruppo: famiglia, professione, razza, al di là persino delle singole religioni. Un movimento spirituale al servizio della vita, che ci collega all’universo.

I movimenti dello spirito che si manifestano nelle nuove costellazioni mediali permettono a tutti i presenti in sala di ottenere comprensioni più ampie in molti ambiti: nel sistema scolastico, nel mondo del lavoro, nel concetto di malattia e guarigione.